Ultima modifica: 19 maggio 2019
Istituto Comprensivo Statale "E. Crespi" > News > CAMPIONATI STUDENTESCHI DI ATLETICA SU PISTA

CAMPIONATI STUDENTESCHI DI ATLETICA SU PISTA

eleniaImportante risultato ottenuto, ai Campionati Studenteschi di Atletica su Pista, da Elenia Mancuso alunna della classe 3E della nostra Scuola Secondaria.

Alla fase provinciale tenutasi a Tradate, Elenia, che gareggiava nella specialità vortex, ha infatti sbaragliato tutte le avversarie con un ottimo lancio di 46,12 metri che le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio e, soprattutto, di accedere alla fase regionale di Sesto Calende. In tale occasione Elenia si è confrontata con altre 35 atlete provenienti dalle diverse province della Lombardia e, con un lancio di 46,59 metri, è riuscita a conquistare il pass per la finale obiettivo prefissato ma non certo scontato.

Ed è proprio in occasione della finale che la nostra atleta ha dato il meglio di sé sfoderando un lancio di 50,45 metri, record personale, che le è valso il secondo posto e il titolo di vice campionessa regionale. Questo importante risultato va ad aggiungersi alla qualificazione alla fase provinciale ottenuta sia dalla squadra maschile che da quella femminile conquistata grazie a piazzamenti di tutto rispetto nelle singole discipline.

Un grosso applauso a tutti i nostri ragazzi!!! 

(Progni Pietro, Ruscu Raffaele, Graziani Luca, Pozzi Daniele, Mascherpa Alessandro, Azzimonti Matteo, Carcano Carlo, Badnjevic Omar, Petrini Davide, Fazzari Riccardo, Matteazzi Daniel, Caronno Andrea, Pravettoni Mattia, Mancuso Elenia, Ponzelletti Giada, Vettori Elisa, Carlucci Alessia, Borsani Miriam, Cozzi Margherita, Bertollo Fabiola, Cerrato Viviana, Frattolillo Sofia, Callegari Karin, Sementa Emma, Masotto Allegra, Barbieri Sara, Pasho Samuela).

gruppo